Sto andando avanti abbastanza spedita sulla mia lista dei nuovi progetti in pubblicazione e ne sono molto felice, ecco un’altra idea che avevo mostrato su Facebook qualche tempo fa: la mattonella granny square “girandola” con i raggi in rilievo, è davvero molto molto facile (e anche veloce) da realizzare ed è bellissima e particolare.
Ogni passaggio è davvero semplice, ci sono 5 giri centrali in tondo, con il rilievo, e un giro finale che inscrive il cerchio in un quadrato, fatto con la classica tecnica granny, quindi anche questo super semplice.
I cinque giri centrali sono fatti tutti a maglia alta + maglia alta a coste in rilievo.
Il giro finale, quello quadrato, si compone di 5 punti di base: catenella, maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta e maglia altissima.
Per spiegarti tutto ho preparato un video completo e passo passo, per fare questa mattonella girandola puoi usare qualsiasi tipo di filato, più il filato è spesso e più viene grande la mattonella, questa in grigio che vedi nelle foto è fatta con un filato acrilico abbastanza spesso, che ho lavorato con l’uncinetto nr. 4 e la mattonella finale ha il lato di circa 15,5 cm.
Per imparare prendi un filato che ti piace, l’uncinetto adatto, e fai partire il mio video qui sotto, seguimi e facciamo insieme la granny girandola dall’anello magico fino all’ultimo giro.
Se hai domande ti aspetto nei commenti, qui sotto al post, oppure su Youtube o sui social, buona visione e buon lavoro
.