Parliamo spesso insieme di uncinetto tunisino, soprattutto di punti sia classici che particolari, ma c’è bisogno anche di trucchi e spiegazioni su come fare particolari lavorazioni, infatti mi avete chiesto nei giorni scorsi come fare le diminuzioni ed ecco il video in cui ti spiego e ti faccio vedere tutto passo passo.
Sia come le diminuzioni ad inizio giro, sia quella a fine giro e ovviamente anche quelle in mezzo al lavoro.
E’ tutto molto facile te lo assicuro, e addirittura la diminuzioni ad inizio giro e al centro del lavoro si fanno esattamente allo stesso modo.
I primi due tipi sono facilissimi, ma le diminuzioni a fine giro sono ancora più semplici da fare.
Il primo modo, per inizio giro e centro del lavoro, si fanno nel giro di andata (quello che fai da destra verso sinistra) prendendo due punti insieme puntando l’uncinetto, invece di uno.
Il secondo modo, la diminuzione a fine giro, si fa all’inizio del giro di ritorno (quello da sinistra a destra) sostituendo la primissima lavorazione, quella dove esci da una sola asola invece di due, uscendo da due asole come nei punti successivi.
Come spesso accade questi passaggi semplicissimi diventano complicati (o meglio sembrano complicati) se spiegati a parole, ma con il mio video che trovi qui sotto vedrai che capirai tutto in un battibaleno, questa volta è davvero un video veloce perchè bastano pochi minuti per imparare tutto quello che ti serve.
Prendi filo e uncinetto e fallo partire.
Buona visione e buon lavoro.
P.S. prossimamente arriva anche il video per gli aumenti
INFOBOX
Tutti i tutorial che ho pubblicato sull’uncinetto tunisino li trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/tag/uncinetto-tunisino/