Eccomi qui con un nuovo appuntamento dedicato ai punti traforati, belli e facilissimi da fare, questo è il Punto Cuori a Quadri che, come dice il nome, ha un ordinato reticolo di cuori dentro quadrotti.
Per imparare come farlo ho realizzato sia lo schema grafico che il video passo passo, anche se sei alle prime armi non temere perchè questo punto è composto solo da pochi punti di base: catenella, maglia bassa e maglia alta, nient’altro.
Puoi realizzarlo con qualsiasi tipo di filato ed è tanto versatile che è perfetto sia per capi di abbigliamento e accessori moda, sia per progetti per la casa.
Lo schema lo trovi qui sopra, si parte da una catenella in multipli di 10 maglie + 1, puoi lavorarlo anche come bordo in orizzontale o in verticale.
E’ composto da quattro giri che poi si ripetono nello stesso ordine all’infinito.
Il video lo trovi qui sotto e vedrai che seguo lo schema così se non sei tanto esperta impari a leggerlo man mano che procediamo insieme.
Adesso prendi un bel filato che ti piace e l’uncinetto adatto, mettiti davanti al video e prova, vedrai che non puoi sbagliare, devi solo ricordarti di seguire lo schema o le mie indicazioni.
Buona visione e buon lavoro e se hai domande ti aspetto nei commenti.
INFOBOX
Il link al tutorial del punto cuori traforati lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/scuola-di-uncinetto-tutorial-video-e-schema-del-punto-cuori-traforati/