Uncinetto facile: tutorial mattonella base per granny square animali marini 3D

Ti ricordi le mattonelle con gli orsetti 3D?

Dopo quella serie sto studiando una nuova serie dedicata agli animali marini, è già nata la prima con la testuggine e sto lavorando alla seconda con la medusa.

Quest’anno ho pensato a questo tema marino per condividere e chiederti aiuto a fermare il progetto del rigassificatore che il governatore della Liguria Giovanni Toti a tutti i costi vuole mettere a meno di 3 km dalle spiagge, senza minimamente pensare ai rischi e all’impatto ambientale a così poca distanza dalla costa, oltretutto nel bel mezzo del parco marino di Bergeggi, paradiso dei cetacei.

Noi cittadini da Alassio a Varazze siamo fortemente contrari e ci stiamo battendo per evitare l’ennesimo scempio del nostro territorio già martoriato da decenni di brutture.

Puoi aiutarci firmando la petizione online

che trovi a questo link ⬇️⬇️⬇️

https://bit.ly/petizioneVadoLigure

Seguimi anche su Facebook:

Intanto ho preparato un primo tutorial in cui ti faccio vedere passo passo come realizzare la mattonella con il cerchio, quella che sarà la base di tutte le granny con gli animali marini 3D.

Uncinetto facile tutorial mattonella base per granny square animali marini 3D

Quindi questa la prima puntata di una serie di post e video dedicati a questa idea.

Come nel caso delle mattonelle con gli orsetti, anche questi animalini sono morbidi e imbottiti come dei piccoli pupazzi e sono bellissimi per fare tanti progetti, dalle classiche copertine che lasceranno a bocca aperta tutti quelli che le incroceranno, fino a borse e tanti altri accessori, ti basta mettere in modo la fantasia per utilizzarle nei modi più disparati, ogni idea sarà un capolavoro assicurato Smile

Questa mattonella di base sempre uguale (e vedrai che anche gli animali partiranno dallo stesso identico modulo poi declinato e completato in modo differente per ogni versione) è composta da una parte entrale a cerchio piatto, composta da 4 giri, del colore del mare, più un ulteriore giro circolare a maglia bassa, fatto con un colore contrastante che riprende il colore dell’animale marino di riferimento.

Infine viene completata da due giri in colore neutro (nel mio caso il color burro) che inscrivono il cerchio nel quadrato della granny.

La lavorazione è quasi identica alla mattonella di base degli orsetti 3D, c’è solo il giro a maglia bassa in più.

La lavorazione è super semplice anche se sei alle prime armi, per imparare in un lampo fai partire il mio video completo qui sotto e prova insieme a me.

Intanto buon lavoro e buona visione, ci vediamo prossimamente alla seconda puntata.

INFOBOX

I tutorial delle mattonelle con gli orsetti 3D li trovi qui ⬇️

ORSETTO TEDDY BEAR https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-facile-video-tutorial-piastrella-granny-con-orsetto-teddy-bear-3d/

PANDA https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-facile-video-tutorial-piastrella-granny-square-con-panda-3d/

KOALA https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-facile-mattonelle-granny-square-con-animali-3d-il-koala/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.