Uncinetto facile: video tutorial bellissime calzine per neonati taglia 3 mesi

Nuovo video tutorial riservato agli abbonati SUPERFAN e SUPPORTER e dedicato ad un progettino bellissimo per neonati: le calzine traforate, che sembrano fatte di pizzo, nella taglia 3 mesi.

Queste calzine non sono scarpine ma proprio calzine lunghe, che vanno perfettamente in coordinato con il berrettino traforato tipo pizzo di alcuni mesi fa.

La lavorazione è diversa ma il risultato sembra fatto apposta per un abbinamento meraviglioso.

Anche in questo caso ho usato un filato morbido e adatto ai bebè, ma più sottile.

Tutta la calza si lavora in un unico pezzo senza tagliare mai il filo, fino all’ultima cucitura, in quel caso il filo viene tagliato ma si tratta di una cucitura ad ago facilissima e velocissima, pochi punti per terminare la confezione di queste piccole meraviglie.

Uncinetto facile video tutorial bellissime calzine per neonati taglia 3 mesi

Come medi nelle foto queste calzine sono sagomate con una lavorazione tanto speciale quanto semplice, come sai io amo le lavorazioni super semplici e questa non fa eccezione, ma il risultato è di livello professionale.

Seguimi anche su Facebook:

Se stai aspettando un bimbo, se sei una nonna, una zia o un’amica di una mamma in attesa puoi regalare queste calzine sapendo di fare una grandissima figura.

A questo bel filato morbido (che mi hai già visto usare in vari tutorial del passato) ho abbinato un uncinetto nr. 2,5, ma se lavori stretto ti conviene aumentare di mezzo punto e usare il nr. 3, queste calzine devono essere lavorate in modo compatto ma morbido.

A lavorarli si parte dalla punta e si sale su fino al bordino a coste, in tutto sono poco più di una decina di giri, e il piedino è lungo 10 cm. che è la misura della taglia 3 mesi.

Qui sotto ti lascio qualche particolare in foto, non sono proprio e assolutamente deliziosi questi calzini?

Uncinetto facile video tutorial calzine per neonati taglia 3 mesiUncinetto facile video tutorial bellissime calze per neonati taglia 3 mesi

Qui sotto trovi due video.

Il primo è il video della presentazione, che è visibile per tutti, in cui ti mostro le calzine e il filato che ho usato, con alcuni dettagli sul modello.

Il secondo video, che trovi più in basso, è il video tutorial completo che è visibile solo se hai attivato l’abbonamento SUPERFAN o SUPPORTER, l’abbonamento lo puoi sottoscrivere cliccando qui con un piccolo contributo mensile che mi aiuta a mantenere sito e canale pubblicando sempre tanti tutorial interessanti.

Adesso ti lascio ai video, buona visione e buon lavoro Smile

INFOBOX

Il tutorial del berrettino traforato coordinato per neonati in tre taglie 0 – 3- 6 mesi [riservato abbonati SUPERFAN e SUPPORTER] lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-facile-berretto-cuffietta-neonato-unisex-tre-taglie-da-0-mesi-a-6-mesi/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.