In questi giorni sto lavorando ad un’idea, e devo fare tanti sacchettini colorati, ovviamente ho deciso di farli all’uncinetto
Però ho usato un metodo diverso dal solito, normalmente avrei fatto un cerchio o un ovale per il fondo, questa volta ho deciso di fare un tubolare aperto, lavorato dritto senza aumenti, e ho cucito il fondo a posteriori.
Questo sistema rende i sacchettini davvero perfetti, tanto perfetti che sembrano fatti a macchina invece che a mano.
Oltretutto non dovendo fare nessun aumento non c’è il rischio di sbagliare o, se sei alle prime armi, di lambiccarsi il cervello su quanti aumenti fare e dove, è molto molto più semplice venire su dritti a tubo.
Anche la cucitura è semplicissima, io dopo aver fatto i primi giri verticali, metto a rovescio il lavoro e faccio a cucitura a maglia bassissima direttamente con l’uncinetto.
Poi rivolto il lavoro, nuovamente al dritto, e voilà, la cucitura è praticamente invisibile e il fondo è perfetto e professionale.
Ho pensato di fare un video in cui ti mostro tutto, passo passo.
Nei sacchettini in foto ho usato il Punto Bottoni, che da un effetto particolare e bellissimo, ma con questo metodo puoi usare qualsiasi punto desideri, dalla semplice maglia bassa in poi, il risultato sarà sempre perfetto.
Fai partire il video qui sotto, per capire meglio tutto il procedimento.
Buona visione e buon lavoro.
Il tutorial del Punto Bottoni lo trovi cliccando qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2024/scuola-di-uncinetto-punto-bottoni-a-crochet-tubolare-e-in-rilievo/
Il tutorial della catenella elastica lo trovi cliccando qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-catenella-elastica-i-cord-come-si-fa-e-a-cosa-serve/
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join