uncinetto facile: tecnica senza catenella per inizio nuovo giro a maglia bassa

Le tecniche per migliorare il nostro uncinetto sono sempre preziose, anche quando sono tecniche semplici e veloci, applicate ai punti di base possono risolvere dei grandi problemi rendendo perfetti i nostri lavori.

E il caso di tante tecniche che ho pubblicato in questi anni, compresa questa che si usa per la semplicissima maglia bassa, è la tecnica per voltare il lavoro, e cominciare il nuovo giro, sena partire con la catenella iniziale.

C’è chi lo usa sempre, ma io per la maglia bassa (una tecnica simile si usa che per le maglie alte) lo uso solo in alcune occasioni.

uncinetto facile - tecnica senza catenella per cominciare il nuovo giro a maglia bassa

Le particolarità di cominciare il giro a maglia bassa sena la catenella sono essenzialmente due:

1. quando vogliamo che i bordi laterali del pannello siano perfettamente dritti, mentre girando con la catenella classica vengono leggermente smerali.

2. quando dobbiamo cucire il pannello lateralmente ad un altro pannello o con il lato opposto per riuscire meglio a vedere i punti regolari.

Seguimi anche su Facebook:

Peraltro nessuno ti vieta di usare sempre questo metodo se ti piace, c’è chi lo fa, anche perchè è altrettanto semplice rispetto al metodo classico.

Ti lascio qui sotto il video tutorial, poi dimmi nei commenti se lo conoscevi e se ti può essere utile.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.