Scuola di Uncinetto: Maglia bassa ricca, variante della maglia bassa

Eccomi con un nuovo video tutorial con una variante della maglia bassa, se il disegno della classica maglia bassa ti ha stufato e vuoi un punto base semplice ma ricco e diverso dal solito ecco la variante giusta per te.

Essendo una variante del punto di base si lavora sempre uguale, ogni giro è uguale a quello successivo, proprio come nella maglia bassa normale, ma il risultato è un po’ diverso.

E’ un punto adatto a qualsiasi tipo di progetto e ad ogni tipo di filato, lana, cotone, filati speciali, non ci sono limiti.

Qui sotto lo vedi fatto con un bel filato tubolare spesso, in misto cotone, nel video lo faccio con un acrilico più soffice e vedrai che è sempre bellissimo.

Scuola di Uncinetto Maglia bassa ricca, variante della maglia bassa

Mangia poco più filato rispetto alla maglia bassa classica, ma vale la pena consumare qualche grammo di filo in più.

Seguimi anche su Facebook:

Si parte da una catenella con un numero di punti a piacere e si fa un primo giro a maglia bassa normale come giro di base e stabilizzazione, dal secondo giro invece parte la maglia bassa ricca e continua fino alla fine del pannello.

Per farti vedere come e dove puntare, e come caricare il filo, ho preparato il video tutorial passo passo, vedrai che appena capisci come farlo è un punto super facile anche se sei alle primissime armi con l’uncinetto.

Adesso prendi un filato che ti piace e l’uncinetto adatto, mettiti comoda e fai partire il mio video qui sotto, così possiamo lavorare insieme questo punto meraviglioso.

Buona visione e buon lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=FeH7rs6cs-A

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.