Uncinetto facile: come fare bellissimi gomitoli amigurumi

Oggi è arrivato un nuovo tutorial e, in contemporanea, ti presento anche un nuovo social che mi sta piacendo un sacco, si chiama WAVEFUL, è completamente italiano ed è una specie di mix tra instagram, tik tok e Facebook, si può accedere solo da mobile e ci sono degli spazi tematici che si chiamano “isole”, io ho la mia isola a cui sei invitata, che chiama ovviamente SCUOLA DI UNCINETTO Smile

Scaricalo con il mio invito, cliccando qui ➡️ https://invites.waveful.app/eX4t

Adesso che ti ho parlato di questa mia nuova scoperta, posso passare al nuovo video tutorial che ho preparato, ti insegno a fare dei bellissimi piccoli gomitoli amigurumi!

Sono davvero stupendi, li puoi appendere a portachiavi, alle borse, al cellulare o, perché no, all’albero di Natale e, se li fai più piccolini con filato e uncinetto più sottili, sono perfetti anche come orecchini o altri bijou.

Uncinetto facile come fare bellissimi gomitoli amigurumi

La prima cosa bella di questo gomitolini è che sono facili e veloci da fare.

Seguimi anche su Facebook:

La seconda cosa bella è che sono fatti all’uncinetto ma sembrano fatti a maglia ai ferri.

La terza cosa bella è che puoi farne a decine e intanto consumi tutti i rimasugli di filato che ti sono rimasti in giro, li puoi fare proprio con ogni tipo di filato, dall’acrilico, al cotone, alla lana e anche filati speciali.

Per farli ci sono due modi, io ti faccio vedere quello più semplice e che li rende perfetti.

Il punto che si usa per fare questi gomitoli è ovviamente il Punto Maglia all’uncinetto, che è una variante della maglia bassa, che si lavora puntando l’uncinetto in un modo particolare.

Uncinetto facile come fare bellissimi gomitoli amigurumi da appendere a portachiavi, all'abero di Natale, ecc. ecc.

Io, per fare questa misura da 4,5 x 2,5 cm, ho usato un cotone tipo cablè nr. 4 e l’uncinetto nr 3, ma ti basta cambiare spessore o modificare il numero di catenelle inziali e di giri per cambiare la misura finale del gomitolo.

Si parte con una catenella da 11 punti da chiudere a cerchio e poi si cominciano a lavorare i giri.

Per spiegarti i semplicissimi passaggi ho preparato un video passo passo, in cui ti faccio vedere anche il nuovo social WAVEFUL.

Quindi non ti resta che andare a prendere un rimasuglio di filo e l’uncinetto e far partire il video che ti lascio qui sotto, così lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.