Uncinetto facile – palline di natale che sembrano fatte a maglia, facili e belle

Come ogni anno, in questo periodo, mi metto a fare tantissime nuove idee per decorare la casa per Natale, oggi è la volta di queste meravigliose palline lanose e morbidose che si fanno in una decina di minuti all’uncinetto, ma sembrano fatte a maglia ai ferri.

Sono fatte tutte a maglia bassa in costa, con un solo rettangolo proporzionato alle misure della pallina di polistirolo che si inserisce all’interno.

La cosa bella è che si possono fare di qualsiasi misura e con qualsiasi filato.

Quando la pallina è finita e rivestita, puoi decorarla come preferisci, io ho usato dei nastrini per una, e delle perline sbrilluccicose per l’altra, ma si possono aggiungere tantissime cosine, oppure lasciarle al naturale, tanto sono belle ugualmente.

Uncinetto facile - palline di natale a crochet che sembrano fatte a maglia, facili e bellissime

Per spiegarti come fare e, soprattutto, come proporzionare perfettamente il rettangolo a maglia bassa che le riveste, ho preparato un video passo passo in cui ti spiego tutto per filo e per segno.

Seguimi anche su Facebook:

Vedrai quanto è facile farle, puoi farne a decine sia per decorare il tuo albero, sia da regalare.

Per ogni pallina bastano pochi grammi di filato, con la pallina di 6 cm di diametro come la mia ci vogliono circa 10 grammi per ognuna, quindi sono anche un’idea perfetta per utilizzare i rimasugli di filato che ti sono rimasti in giro da vecchi progetti.

Perfetti lana o acrilico che le rendono calde e lanose, ma si possono fare con ogni tipologia di filato, senza limiti.

Adesso non ti resta anche andare a cercare i filati che hai nei cassetti, poi fai partire il video qui sotto, e comincia a creare palline come se non ci fosse un domani Smile

Ricorda che mancano solo 43 GIORNI al prossimo Natale…

Buona visione e buon lavoro

.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.