Uncinetto facile: fiore di papavero tridimensionale con 4 petali

Dopo il video tutorial della scatolina porta gioielli Argentofilato (e non solo) ecco, come promesso, anche il video tutorial del fiore di papavero tridimensionale, a 4 petali, che ho appuntato sopra alla scatola come decorazione.

Per fare il fiore della misura giusta ho usato ancora una volta il cotone cablè nr. 5, con uncinetto nr. 2, come sempre se desideri fare fiori di misura e consistenza diversa ti basta seguire il mio tutorial ma cambiare spessore di filato e uncinetto e cambiare filato, vengono meravigliosi con tutti i tipi di filo, dalla lana, all’acrilico, al cotone, spesso, filati speciali, ecc. ecc.

Nella foto più in basso, quella con il fiore color biscotto, con il centro rosa fluò, ho usato un cordoncino lucido speciale che ha più o meno lo stesso spessore del cotone cablè nr.5, ma un effetto cangiante completamente diverso.

Fai degli esperimenti e vedrai che usciranno fuori fiori meravigliosi.

Ad esempio con filati spessi o con la fettuccia avrai dei fiori decorativi grandi grandi.

Io ho cucito sul retro una spilla e ho trasformato questo fiore in una spilla da indossare come bijou, tu puoi fare lo stesso oppure usarlo per decorare altri progetti, o trasformarlo in altre cose.

Uncinetto facile fiore di papavero tridimensionale con 4 petali

Seguimi anche su Facebook:

Uncinetto facile - fiore di papavero tridimensionale con 4 petali

Vedrai che il fiore è molto semplice, sono solo 3 giri con punti di base.

Siccome ho visto che con il primo video qualcuno ha avuto difficoltà a capire come realizzare il centro, ho aggiunto anche un video di approfondimento dove ti faccio vedere, ancora più nel dettaglio come fare questo particolare, lo trovi sotto al video tutorial completo, più in basso in questo post.

Dopo aver fatto il centro, si passa ai petali con colore contrastante.

I quattro petali si lavorano separatamente e poi c’è un ultimo passaggio per completare la corolla.

Vedrai che capito il trucco è tutto molto semplice, anche il centro che ha spaventato qualcuno, ma basta seguire il video di approfondimento e riprovare con calma, riprovando una seconda volta se sei alle prime armi e non ti viene subito la prima volta.

Adesso corri a cercare un filo che ti piace, fai partire il mio video tutorial passo passo qui sotto, e lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

 

INFOBOX

Il video tutorial della scatolina porta gioielli lo trovi qui: https://school-of-scrap.com/2024/video-tutorial-scatola-fatta-alluncinetto-per-regali-gioielli-argentofilato/

Il video short dove ti faccio vedere la magia di Argentofilato lo trovi qui: https://www.youtube.com/shorts/NxfycLegW3I

Il sito di #Argentofilato, dove puoi vedere e comprare i gioielli fatti con argento lavorato a maglia e uncinetto lo trovi qui: https://bit.ly/ArgentoFilato

Ricorda di usare il codice sconto “ALESSIA20” per avere lo sconto del 20% su tutto

Il cotone cablè nr. 5 puoi trovarlo anche su Amazon a questo link: https://amzn.to/44HSwb4

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.