Cuore imbottito all’uncinetto, facile e bello

Mancano 10 giorni a San Valentino e quindi eccomi qui con un nuovo tutorial per questi cuoricini meravigliosi, facilissimi ma super belli.

Si realizzano con sola maglia bassa a pannello e il risultato finale è incredibile, bello da morire e adatto a realizzare tantissime idee per regalini speciali, non solo per San Valentino, ma per tantissimi altri eventi.

Un cuoricino si realizza in una decina di minuti e, usando il cotone tipo câblé nr. 5 e l’uncinetto nr 2,5, viene grande circa 7×5 cm., una misura perfetta per gli usi più disparati.

Come al solito cambiando la misura di filo e uncinetto puoi modificare la misura finale, senza cambiare lo schema di base.

Cuore imbottito all'uncinetto, facile e bello

Ho preparato il video tutorial completo passo passo, in cui ti mostro ogni cosa, fino alla fine per fare cuoricini a decine.

Seguimi anche su Facebook:

Se sei alle prime armi questo cuore imbottito è perfetto per te, puoi realizzare degli oggetti deliziosi e intanto imparare e migliorare.

Ogni cuore ha un primo bordo fatto in un modo particolare, per arrotondare le parti superiori, e poi ha un secondo bordino decorativo.

Vedrai quanto è facile, cerca un bel filato di cotone, fai partire il mio video qui sotto, e prova subito a questi realizzare i cuoricini passepartout.

Buona visione e buon lavoro.

Il tutorial completo del bordino a zig zag lo trovi cliccando qui: https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-video-tutorial-bordo-a-zig-zag-a-crochet-facile-e-bello/

I filati che ho usato per i cuoricini li trovi qui:

tinta unita https://amzn.to/41183SW

screziato https://amzn.to/4jMnSUQ

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.