L’avevo detto sulla pagina facebook di TUC, ho tanti libri per bambini che sonno bellissimi e che mi piacerebbe consigliare a chi ha bimbi sia dell’età dei miei che più piccoli o più grandi.
Ho deciso di farla diventare una rubrica dal sabato il Club del Libro Junior.
Oggi parlo di un volumetto tutto colorato che è indicato per bambini dai 4 anni in su ma che io ho preso per Lapo e Leon che sono un bel po’ più grandi, parla di soldi, del perché servono e di come funzionano.
I nostri bambini sono fortunati, hanno quasi tutto quello che desiderano, molto più di quello che avevamo noi genitori alla loro età e infinitamente di più di quello che avevano i nonni alla loro età, questa è una cosa positiva ma li rende anche molto ingenui anche se sono già grandicelli.
Questo testo pieno di colore e scritto con parole semplici secondo me riesce a rispondere molto bene alle domande in tema di denaro, acquisti e risparmio.
Io ho spesso pensato come fargli capire in modo pratico queste cose con le idee per realizzare insieme il salvadanaio e un libro che li aiuti a comprendere meglio è il compendio giusto.
Sai dirmi perché… Servono i soldi?
Di Sara Agostini
Illustrazioni di Marta Tonin
Edizioni Gribaudo
Euro 7,90
anno 2010