Eccomi qui con un’altra idea bellissima per i travestimenti e le maschere di Carnevale, in 10-15 minuti si può costruire un mattoncino Lego da indossare.
Costo zero e il risultato lo vedete qui indossato da Leon.
I materiali sono semplicissimi da recuperare: uno scatolone di cartone che sia a misura per chi lo deve indossare, delle ciotole di plastica di quelle usa e getta, colla e una bomboletta di smalto spray di qualsiasi colore.
Il primo passaggio da fare è capovolgere lo scatolone in modo che l’apertura resti in basso e poi tagliare i lembi di chiusura.
Poi si passa a fare i fori in alto e sui due lati per testa e braccia.
Il terzo passaggio consiste nell’incollare le ciotole sul davanti della scatola proprio come su un mattoncino Lego di quelli veri.
Quando la base è terminata si può dare il via alla decorazione, per questa operazione ci vuole uno spazio aperto quindi in mancanza di un giardino fatelo in strada, stando attenti a non sporcare chi passa o le costruzioni vicine :mrgeen:
Quando il Lego è ben colorato lasciatelo asciugare bene sempre all’aperto o in un garage e quando è pronto si indossa e via alle feste di Carnevale a fare un figurone!
Hobby and the city
Ma dai!! Che bella idea non c’avrei mai pensato, grazie per il tutorial 😉
Costumi di carnevale fai da te per bambini | come fare un figurone spendendo pochissimo!
[…] […]