Quasi ci siamo al 19 marzo, la festa del papà è vicinissima e oggi vi voglio raccontare come potete fare una trofeo insieme ai bambini, dedicato ovviamente al “miglior papà del mondo”.
Materiali di riciclo e pochissimo tempo sono sufficienti, ma il risultato starà orgogliosamente su scrivanie e mensole senza sfigurare.
Gli ingredienti che vi occorrono sono: due bicchieri di carta, uno scovolino nettapipa argentato o dorato, colla, argento oppure oro spray, carta bianca (tipo quella da fotocopie o di recupero), nastro adesivo di carta, uno scatolone di cartone.
Il primo passaggio da fare è unire i due bicchieri di carta fondo contro fondi, si usa il nastro adesivo di carta mettendolo tutto intorno ai due bicchieri accoppiati e voilà.
Quando i bicchieri sono ben fissati la base del trofeo è già pronta, a questo punto si passa alla colorazione, per non sporcare in giro con lo spray argentato o dorato basta mettere la coppa dentro lo scatolone di cartone e spruzzarla tutta bene con due o tre mani per coprire eventuali scritte e disegni, ma lasciando asciugare bene tra una mano di colore e l’altra.
Quando la vernice è asciutta si passa a modellare lo scovolino nettapipa tagliato a metà, per formare le maniglie sui due lati.
Poi si incollano tenendole ferme per qualche minuto con una molletta come nella mia foto.
La coppa del “miglior papà del mondo” è finita, adesso basta aggiungere un cartiglio con la dedica tagliando una striscia di carta bianca e incollandola sulla parte anteriore.
Incartare con cura ed è pronto da regalare.
Se vuoi vedere tutti i miei lavoretti per la festa del papà li puoi trovare tutti cliccando qui: https://school-of-scrap.com/tag/festa-del-papa/
Giulia
Questo post mi fa tornare bambina, quando anche io facevo dei piccoli trofei per il mio papà.
Carinissimo 🙂