Ero qui a pensare al nuovo progetto di inizio estate per Atelier Creative, ho tirato fuori tutti i sacchettini portaconfetti di stoffa e mi sono spremuta le meningi…
Questo mese volevo evitare di parlare di bomboniere ma avevo in mente comunque un matrimonio estivo
Ne è uscita fuori l’idea per u bouquet da sposa fatto usando solo quattro ingredienti: sacchettini di organza bianchi e color crema, fiorellini lilla in stoffa, nastri in tinta e batuffoli di cotone per lo strucco che ho sempre in casa.
Il risultato è un bouquet leggerissimo, originale e moderno, infatti l’ultima moda è proprio quella di bypassare i fiori freschi e scegliere bouquet fatti con materiali vari anche di recupero.
Magari ci avessi pensato ai tempi del mio matrimonio!
I batuffoli di cotone li ho messi dentro i sacchettini di organza, un batuffolo in ogni sacchettino in modo che sembri il fiore della pianta del cotone ma ancora più bello e particolare.
Ho usato 6 sacchettini bianchi più 6 sacchettini color crema, ma in realtà ogni colore va bene perché anche con tinte più decise la trasparenza dell’organza fa lo stesso effetto con il batuffolo di cotone dentro.
Poi ho capovolto i sacchettini, li ho tenuti fermi e fermati stretti con un pezzettino di filo di alluminio, poi ho fermato ulteriormente il tutto con un nastrino di grosgrain in tinta.
Non potevo lasciarlo nudo e così ho aggiunto dei fiorellini lilla, vanno bene anche bacche finte o altri tipi di decorazioni, 4 o 5 da infilare a distanza regolare tra un batuffolo e l’altro.
Per terminare il bouquet, e aggiungere il manico per tenerlo in mano, ho infilato un bastoncino da sotto fermato con qualche punto di colla a caldo e l’ho ricoperto di nastro color crema a pois e bouquet pronto da sfoggiare.
E’ elegantissimo non credi?
Questo post è offerto da Atelier Creative.