In questo periodo sono innamorata dei bordi fatti all’uncinetto, ma che siano particolari e contemporaneamente facili da fare.
Ieri ho pubblicato il bordo con i pompon che è piaciuto tanto sulla pagina Facebook e c’è chi mi ha chiesto di farne altri, quindi sono già pronta oggi con questo bordo tutto tempestato di noccioline “puffose” che è altrettanto meraviglioso ma ancora più semplice da realizzare.
Ti serve conoscere solo maglia bassa, catenella e punto nocciolina.
Per semplificarti la comprensione ho preparato sia il video tutorial sia lo schema grafico.
Per riuscire ad ancorarlo a qualsiasi tipo di lavoro, che sia all’uncinetto, a maglia o anche di cucito, la prima cosa da fare è fare una pre-bordura a maglia bassa che fa da base e rende compatto il tutto.
Sopra alla pre-bordura a maglia bassa si parte con la combinazione di catenelle, m.basse e noccioline come ti mostro qui sotto nel video o come vedi nello schema qui sopra, se sei più esperta. Vedrai quanto è facile sia da capire che da fare.
Se hai poca manualità con il punto nocciolina il mio consiglio è di fare alcune prove prima, in modo da riuscire a fare le noccioline del bordo tutte uguali, così il risultato sarà ottimale.
Non mi resta che lasciarti al video e augurarti buona visione e buon lavoro.
Ethel
Ho preso una tua foto, quella del bordo nocciolina mi è piaciuto e pubblicato su fb dov’è tante amiche chiedono lo schema.
Grazie dalla tua collaborazione 👌
Alessia
Ciao Ethel, per favore non prendere le foto per condividerle su facebook senza il mio link originale, se devi condividere e ti piace quello che faccio prendi il link del mio post e condividi quello con le tue amiche, grazie 🙂