Invece dei soliti cuori ne ho preparato uno stile “primitive”, fatto tutto all’uncinetto e imbottito.
L’ho lavorato con una delle mie misure preferite di câblé, il câblé 4 che è più sottile, e così la misura finale lo fa diventare perfetto come bijoux, sul retro ho cucito una spilletta ma può essere usato anche come ciondolo o per tante altre idee.
Come sempre cambiando la misura del filo e dell’uncinetto questo cuoricino imbottito può crescere a piacimento per poter diventare altre cose, anche un cuscino per San Valentino, perché no?
La misura del mio cuoricino Primitive è di 6,5 x 4,5 centimetri, se usi un cablè 5 potrebbe diventare 11×8 centimetri circa e via così in crescendo.
Se vuoi preparare un cuore Primitive anche tu ho preparato uno schemino facilissimo, con maglia bassa, catenelle, maglia bassissima e un sapiente uso di aumenti e diminuzioni puoi realizzare il cuore piano, facendone due identici, accoppiandoli e cucendoli con cura, con l’ago e lo stesso filo, ecco che nasce il cuore da imbottire.
Sembra un amigurumi ma non lo è, infatti è molto più facile da lavorare anche per chi è alle primissime armi e, in più, è imbottito ma non troppo così anche come spilletta non ha uno spessore difficile da indossare.
OEr fissare una semplicissima spilla da balia ho realizzato con lo stesso filo e l’uncinetto nr. 2 un piccolo rettangolo da 5 catenelle di base e 3-4 giri, poi l’ho cucito su uno dei due cuori primitive usandolo per fermare la spilla da balia.
Se preferisci usare il cuore come ciondolo puoi fargli una o due asole di catenelle dopo averlo cucito tutto intorno.
Sto meditando di preparane un altro da appendere ad un gancetto fatto di catenelle e regalarlo al mio compagno da appendere in auto, ne ha già uno che gli ho fatto un annetto fa di carta, con la tecnica dell’origami ma forse questo San Valentino è il momento giusto per regalargliene un altro, non credi?
Tu hai già pensato a cosa regalare per San Valentino alle persone a cui vuoi bene?