Lo sai, l’ho già detto che amo tantissimo l’aspetto dei punti fatti con la maglia ai ferri ma odio cordialmente i ferri (li uso proprio solo se è indispensabile e preferisco sempre l’uncinetto), così tutti i punti che somigliano a quelli ai ferri ma posso farli a maglia sono la mia passione!
Rientra in questa categoria il punto di cui ti parlo oggi, con annesso video-tutorial.
E’ il punto elastico e somiglia in modo impressionate al punto a costa 1/1 che si fa con i ferri da maglia, però è ancora più belo e molto più elastico e ideale per modelli che devono “fasciare” perfettamente.
E’ perfetto per i capi di abbigliamento ma anche per cuscini, copertine morbidissime, calze e babbucce e tante tante altre idee.
Sai anche che i miei preferiti sono i punti semplici, anzi MOLTO semplici e questo Punto Elastico è semplicissimo, che più facile non si può.
Per impararlo ti basta saper fare la maglia bassissima e, ovviamente, la catenella, nient’altro!
Guarda il mio video qui sotto, ti mostro quanto è elastico il punto e come si fa, vedrai che idea geniale
Se dopo averlo visto hai ancora domande fammele pure nei commenti, appena possibile ti rispondo e intanto buona visione e buon lavoro.
https://youtu.be/okXO16wt23s
Uncinetto video tutorial del Punto Regimental - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] sera stavo armeggiando con filo e uncinetto davanti alla TV, pasticciavo con il Punto Elastico che ti ho mostrato l’altro […]
Luisa
Molto interessante il tuo punto che ripropone a uncinetto la lavorazione a maglia a coste! Spiegazione ottima! Grazie! Luisa