Video tutorial: come fare Nappe e nappine perfette

In questo periodo nappe e nappine sono ultima moda, se ne trovano dappertutto, anche sugli orecchini, complice lo stile Boho Chic, ed ecco il mio video tutorial per imparare a farle perfette in due minuti.

Comincia oggi una bellissima collaborazione con Casa Cenina che durerà fino a fine anno, immagino che conoscerai già questo immenso negozio online dedicato alla creatività, s non lo conosci ti dico che è immenso ed è tutto italiano, anche se vende tantissimo anche in altri paesi europei, ha un assortimento incredibile e il mio consiglio è di visitarlo immediatamente, tra l’altro in questo periodo c’è il fuori tutto con sconti su tantissimi prodotti.

Per quanto riguarda me ho in programma di mostrarti delle cose bellissime da fare con i loro prodotti, è luglio e fa caldissimo quindi abbiamo deciso di cominciare con qualcosa di semplice ma molto interessante, come i “Tassel Maker” di Clover, gli attrezzini per confezionare nappe  e nappine perfette di tutte le misure (da quelle piccoline lunghe circa 4 cm, fino a quelle giganti lunghe 11-12 cm.) in modo facile e veloce.

Oggi ti mostro il funzionamento dei telaietti con un video ma non è finita qui, nei prossimi giorni ti farò vedere come abbellire le nappine basiche e come usare nappe di tutti i tipi con delle idee super.

Ti assicuro che i telaietti ti serviranno tanto da diventare incandescenti 😀

Per fare le nappe ti serve un filato a piacere, anche filati particolari che hai nel cassetto, e un pochino di manualità, ma non c’è niente di complicato, cominciamo?

Seguimi anche su Facebook:

Io ho usato il filato da ricamo, è lucido e bellissimo e per le nappine di misura piccola e media è perfetto.

Ti lascio il video qui sotto con tutte le mie istruzioni passo passo, comincia a produrre con i colori che preferisci e tienimi d’occhio perché nei prossimi giorni arriveranno alcune idee.

Se hai domande ti aspetto, come sempre, nei commenti qui, su Facebook o su youtube.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.