Oggi eccomi con un nuovo video tutorial passo passo, protagonista è COCO, la gallinella amigurumi facile da fare ma bellissima.
Vero che è bella bella?
Questo video è riservato agli abbonati SUPERFAN E SUPPORTER al mio canale youtube.
Questa gallinella è l’ideale come idea per la Pasqua, ma anche per tutto l’anno!
E perfetta per decorazioni pasquali, come segnaposto o per abbellire il centro della tavola di Pasqua, ma anche da regalare ad un bimbo come doudou o per abbellire la casa tout court.
Come sempre puoi mantenere lo stesso schema e cambiare lo spessore del filato per cambiare la dimensione finale della gallinella.
Nella foto qui sopra la vedi fatta con un cotone medio, il cablè nr. 4, e con un cotone spesso, non ho ancora avuto tempo di prepararla ma voglio farne una anche con il cotone sottile cablè nr. 5, secondo me viene perfetta da appendere ad un portachiavi o per altre idee mini
Se sei alle prime armi niente paura perchè è super semplice da realizzare.
Si parte con la base, che è un cerchio piatto fatto con la regola del cerchio perfetto, poi si fanno poco più di 10 giri senza più aumenti, per completare la prima parte, che è la parte del corpo.
Poi si fa l’aletta e dopo la cucitura per completare il corpo.
Il passaggio successivo è salire con alcuni altri giri dritti per realizzare collo e testa.
Prima di chiudere è il momento di realizzare e cucire il becco, in colore contrastante, e alcuni a stringere con diminuzioni invisibili per chiudere la testina.
L’ultimo step è la piccola cresta rossa.
Io ho deciso di non aggiungere gli occhietti, ma è una scelta personale e, volendo, si possono aggiungere altri particolari.
Qui sotto trovi il video della presentazione, che è visibile per tutti, in cui ti mostro COCO e ti spiego alcuni dettagli sul modello.
Il secondo video, che trovi più in basso, è il video tutorial completo che è visibile solo se hai sotto scritto l’abbonamento SUPERFAN o SUPPORTER.
Adesso ti lascio ai video, buona visione e buon lavoro
https://www.youtube.com/watch?v=XEDpAArzmvU