Se mi segui sai che sono sempre alla ricerca di idee originali per consumare i rimasugli di filato, e le granny square sono u ottimo sistema per farlo, così sono anche sempre alla ricerca di idee per usare le granny in modi inusuali!
Oggi ecco un’idea perfetta per fare dei piccoli regali per tutti: i profumatori fatti con due mattonelle granny, che si possono appendere alla borsa, usare per profumare armadi e cassetti, oppure appendere come profumatori per l’auto, al posto di quelli bruttini che si comprano in tabaccheria.
Una ulteriore idea è usare questi bellissimi profumatori ricaricabili come portachiavi.
Le cose belle di questo progettino veloce e ricicloso, sono tante, prima di tutto questi profumatori sono bellissimi, poi dentro puoi mettere il profumo che preferisci, erbe profumate come la lavanda, oppure un tampone in cotone o feltro con oli essenziali oppure qualche goccia del tuo profumo preferito.
Inoltre sono ricaricabili all’infinito, quando il profumo svanisce ti basta cambiare le erbe, oppure aggiungere le goccine sul tampone e l’effetto ricomincia.
In mezz’ora, anche meno se lavori veloce, ne fai uno completo, quindi sono un’idea ideale da produrre in serie per fare piccoli regali di Natale, compleanno, ecc. oppure da aggiungere a regali più grandi e importanti, puoi metterli anche come chiudipacco riutilizzabile, sul pacchetto.
Ti basta realizzare due piccole granny square, le mie hanno solo 3 giri e hanno il lato del quadrato che misura 5 cm. circa., e con queste realizzare il sacchettino con la chiusura e la catenella per appenderle.
Per farti vedere i passaggi per costruire il profumatore, ho realizzato un video passo passo, ma vedrai che è facilissimo.
Fai partire il video qui sotto, dove ti spiego tutto, e comincia a realizzare i tuoi profumatori.
Buona visione e buon lavoro.
Lo schema del cerchio perfetto lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-facile-video-regole-schema-e-trucchi-per-fare-il-cerchio-perfetto/