Idea regalo: Tutorial Porta Cuffiette Auricolari all’uncinetto

Proprio ieri ho mostrato su Instagram l’inizio di questo micro-progetto, tanto piccolo quanto bello e utile da usare o regalare: il porta cuffiette triangolare.

Si comincia e si finisce in meno di un’ora ed è bellissimo, soprattutto scegliendo due bottoni particolari, io ho deciso di fare due asole e unire due bottoni uguali in una sorta di “gemello” fai da te, però è possibile fare anche una sola asola e cucire un solo bottone sull’altra punta.

E’ un semplice rombo fatto a maglia bassa, che piegato a metà e chiuso con il bottone si trasforma in un triangolo perfetto per riporre le cuffiette o il cavetto del cellulare, in modo che stiano belli fermi e protetti, anche in borsa o in tasca.

Idea regalo Tutorial Porta Cuffiette Auricolari all’uncinetto

Sai quanto amo le forme geometriche abbinate all’uncinetto, vero?Si parte da una punta, aumentando man mano, fino a costruire un triangolo equilatero, poi si diminuisce man mano fino ad arrivare all’altra punta, speculare.

Io ho usato un bel cotone spesso e lucido da lavorare con l’uncinetto nr. 3,5

Se usi un filato di spessore simile dovrai fare 12 giri per ogni triangolo.

Seguimi anche su Facebook:

Parti con un anello magico in cui lavorare una catenella e due maglie basse, poi stringi l’anello e lavori a salire facendo un aumento alla fine di ogni giro, al quinto giro fai un’asola con due catenelle e saltando due punti del giro precedente.

Quando sarai dall’altra parte, dal tredicesimo giro dovrai cominciare a fare una diminuzione alla fine di ogni giro (al posto dell’aumento) e al quint’ultimo giro dovrai rifare l’asola da due catenelle e terminare gli ultimi 4 giri fino ad ottenere un’altra punta identica alla prima e voilà, a questo punto ti basta tagliare il filo, chiudere e nascondere le codine.

L’ultimo step è la realizzazione del “gemello” fatto con i due bottoni, che nel mio caso sono sue bellissime renne di babbo Natale 😀

Infilalo nelle due asolette ed ecco che hai finito.

Questi triangolini porta cuffiette o cavetti sono talmente veloci che ne puoi fare a decine prima che arrivi Natale, uno per ognuna delle persone che ami, da aggiungere ai regali più grandi, e anche uno per tutti i conoscenti!

Se hai voglia di fare una buona azione è un progetto molto bello anche per il RAK “sei stato colpito da un regalo casuale” che puoi trovare cliccando qui.

Idea regalo Tutorial Porta Cuffiette Auricolari all’uncinetto_

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.