Qualche tempo fa mi ero imbattuta in una confezione di elastici “X-band” e l’avevo comprata in attesa di farmi venire un’idea per riutilizzarli in modo utile e alternativo…
L’idea mi è venuta oggi per imitare il segnalibro POINTING FINGER, che in pratica è proprio un elastico con una manina per tenere il segno sulla pagina.
Carinissimo e utilissimo per chi come me ha sempre libri cominciati (io ne ho sempre molti contemporaneamente!), ma che in Italia non si trova!
Così me lo sono costruito con gli elastici X-band, invece della manina c’è una piccola freccia ma l’uso è lo stesso, utile, semplice ed economico, ma molto molto efficace.
Se volete cercarli sono distribuiti da Lebez, sono in puro caucciù e li vedete nella foto dopo il salto, tanto per farvi un’idea di cosa dovete cercare, non stupitevi se anche nei negozi di articoli per ufficio vi guarderanno come marziani, in quel caso dovrete cercare ancora
P.S. chi si ricorda che avevo fatto un altro segnalibro elastico ma più elaborato, guardatevelo in il segnalibro con il cubo di legno…