Io amo le bacchette magiche, da quelle di Harry Potter e Ollivander, per arrivare fino a quelle delle fate come cosmo e Wanda.
I miei figli ovviamente non sono da meno, sanno che custodisco la mia bacchetta da strega e che qualche volta ne costruisco sia da fata, come quella fatta a crochet in bianco e lilla che ho fatto l’anno scorso…
Questa volta una bacchetta che si costruisce in 5 minuti d’orologio e che possono fare anche i bambini senza aiuti, bella e facilissima da fare anche come regalino per le invitate ad una festa di compleanno.
E io ho già cominciato ad usarla per incantesimi molto simili a quelli dei suddetti Cosmo e Wanda al suono di “ambimbù…”
Ingredienti
– copertine di giornali
– ritagli di gomma crepla o di feltro a forma di stella, fiore o simili
– colla e forbici
Per fare la bacchetta vera e propria bisogna arrotolare la copertina stretta stretta e un pochino di sbieco, in questo modo la bacchetta di carta diventa rigida rigida e basta fermarla alla fine con un punto di colla.
Al fondo si taglia con le forbici in modo da togliere la punta che si forma che è più morbida e rischia di piegarsi.
In cima invece si devono incollare due stelline o due fiorellini speculari, io li ho usati in gomma crepla, ma vanno benissimo anche di feltro o alla peggio di cartoncino colorato.
Bacchetta pronta da usare, via con gli incantesimi in rima 😀