Lavoretti con bambini: bacchetta magica faidate

Io amo le bacchette magiche, da quelle di Harry Potter e Ollivander, per arrivare fino a quelle delle fate come cosmo e Wanda.

I miei figli ovviamente non sono da meno, sanno che custodisco la mia bacchetta da strega e che qualche volta ne costruisco sia da fata, come quella fatta a crochet in bianco e lilla che ho fatto l’anno scorso…

Questa volta una bacchetta che si costruisce in 5 minuti d’orologio e che possono fare anche i bambini senza aiuti, bella e facilissima da fare anche come regalino per le invitate ad una festa di compleanno.

E io ho già cominciato ad usarla per incantesimi molto simili a quelli dei suddetti Cosmo e Wanda al suono di “ambimbù…” :mrgreen:

Ingredienti

– copertine di giornali

Seguimi anche su Facebook:

– ritagli di gomma crepla o di feltro a forma di stella, fiore o simili

– colla e forbici

Per fare la bacchetta vera e propria bisogna arrotolare la copertina stretta stretta e un pochino di sbieco, in questo modo la bacchetta di carta diventa rigida rigida e basta fermarla alla fine con un punto di colla.

Al fondo si taglia con le forbici in modo da togliere la punta che si forma che è più morbida e rischia di piegarsi.

In cima invece si devono incollare due stelline o due fiorellini speculari, io li ho usati in gomma crepla, ma vanno benissimo anche di feltro o alla peggio di cartoncino colorato.

Bacchetta pronta da usare, via con gli incantesimi in rima 😀

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.