22 dicembre, siamo proprio agli sgoccioli, manca pochissimo al pranzo (o al cenone per chi lo fa il 24) di Natale.
Ultimissime ore per regali last minute, per decidere come decorare la tavola e scegliere il menu definitivo.
Noi quest’anno avremo una tavola in rosso e così mi sono studiata questi portatovaglioli di babbo Natale, sarà la sua cintura con la grossa fibbia a decorarli.
Semplici semplici ma saranno una sorpresa splendida per i bambini (che ovviamente non li vedranno fino al momento di mettersi a tavola :grin:) insieme al centrotavola che sto ultimando e vi mostrerò prossimamente (ma in tempo perché possiate riprodurlo se vi piace!).
Ma andiamo a vedere come fare i portatovaglioli nel frattempo…
Ingredienti
– cartoncino
– nastro alto 2,5 cm.
– forbici, cutter e pinzatrice
La fibbia l’ho fatta con un semplice cartoncino di recupero dalle scatole di pasta o cereali, ho tagliato un rettangolo con le forbici e poi, con il cutter, ho inciso e tagliato gli altri due rettangoli per formare la fibbia.
Ho colorato di nero la fibbia con le tempere e l’ho lasciata asciugare bene.
Alla parte centrale della fibbia ho fermato una striscia di nastro con un punto di pinzatrice ed ecco pronta la cintura, basta avvolgerla intorno al tovagliolo e fermare anche il secondo lembo passando nella fibbia.
Countdown Natale: centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Ultimissimo post prima degli auguri per questo Natale, vi racconto il centrotavola che ho appena preparato, abbinato ai portatovaglioli con la cintura di babbo Natale. […]
segnaposto per la tavola di Natale fatti riciclando i barattoli del sugo - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Non so se ti ricordi quando ho preparato il centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche o quando ho inventato i portatovaglioli con la cintura di babbo Natale. […]