In questi giorni mi è ricapitato tra le mani il gomitolo che ho usato per le foto del post [TUTORIAL] Scuola di uncinetto per negati: la catenella.
L’avevo comprato da mesi ma non sapevo cosa farne, avevo pensato di fare una copertina per il mio portatile ma, essendo un filato spesso spesso era troppo poco, non è di lana ma 100% acrilico e io non amo usare fibre che non siano naturali sulla pelle, quindi anche un “collo” era escluso (e comunque dubito sarebbe stato sufficiente).
Sono ormai mesi che rimugino su come farmi un porta uncinetti, quest’estate ho comprato delle stoffe che mi piacciono da matti ma essendo un mezzo disastro con il cucito non mi sono ancora azzardata ad usarle.
Ieri mi è venuta l’idea giusta ma sono riuscita a finirla solo un’oretta fa perché, come al solito, vado a “naso” senza contare e senza misurare e per trovare le misure giuste sia in altezza sia in lunghezza ho fatto 3-4 prove disfando e rifacendo ogni volta 😳 😆
La chiusura a nastrino non so se resterà così oppure se cambierò qualcosa, ma dovevo assolutamente farvelo vedere, infatti ho messo gli uncinetti alla rinfusa (ce ne anche qualcuno doppio) perché volevo vedere l’effetto e fare le foto
knittingturnip
Ale lo sai vero che ti ruberò l’idea??? Meraviglioso!
E tralaltro lo sono anche le tue foto io con la luce brutta brutta di oggi sono impazzita….. NOn riesco a farne una decente da mettere su Etsy. Ma come fai???
Ti devo carpire il segreto!
Gloria
bellissimooo, per me è semplicemente perfetto!
anche io non seguo mai i punti ma vado a misure con il metro, figurati!!
ora vado a rivedermi le tue borsette, mi sono innamorata delle pochettine sbrilluccicose e ci stavo proprio pensando oggi pomeriggio.. anche se io on sarei mai in grado di farne una!!! ;P
Valentina
Bell’idea… e poi i colori sono semplicemente strepitosi!!!
Beta
Ma io posso continuare così? 🙄 … a dirti che sei GENIALE? 😆
Alessia
Mo grassie a tutteeee
@ Beta:
tu DEVI 😆 😆 😆
Rita
Anche io sto rimuginando da un pò su come realizzare un porta uncinetti…. eccolo… facile e veloce da realizzare… posso rubarti l’idea????? hi hi hi….
Helena
Stupendo!..visto dal tutorial era veramente bello come filato, ma traformato così è ancora meglio!..stupenda idea, anch’io devo fare ordine negli uncinetti se no non li trovo mai!
Alessia
@ Rita:
ho come il presentimento che non sarai l’unica
Elisa
Davvero geniale Alessia! Anche io non sono una maga nel cucito ed è un po’ che penso e ripenso dove mettere i miei adorati uncinetti che vagano infilati nei gomitoli o in un misero sacchettino di tela non di mia creazone!
Grazie per la super idea!! 😆
A presto,
Elisa
Désirée
Eh sì, anch’io dico che Rita non sarà l’unica a rubarti l’idea!!! Trattenere gli uncinetti con gli stessi punti è geniale!!!!
E il filato è stupendo, l’avevo già notato nell’altro post.
Baci
Désirée
Scrap & craft: il meglio della settimana 39/2009 | Alessia, scrap & craft...
[…] parlato di porta-uncinetti in Porta uncinetti [crochet hook case] a crochet! e penso sempre a come poterne fare di belli ed in modo […]
Pencil Roll a crochet, insomma un “porta-tutto” all’uncinetto | Alessia, scrap & craft...
[…] clone del Porta uncinetti [crochet hook case] a crochet! con colori diversi (più autunnali direi…) è nato […]
Luisa
Che bellissimo, penso che ne saremo tanti a copiare la tua idea originale.
Complimenti!!!
cucicucicoo
è un’idea eccezionale! e hai ragione, quel filato è bellissimo. complimenti, come sempre! 🙂 lisa
licia
ottima idea, complimenti 😀
Come ho cominciato ad amare i lavori a crochet | Alessia, scrap & craft...
[…] foto il mio Porta uncinetti [crochet hook case] a crochet! Tweet Altri post interessanti:Come fare una bacchetta magica da fatinaCome fare le […]