Uncinetto facile: porta occhiali o telefono a Punto Colonna in rilievo

Arriva oggi il nuovo video tutorial dedicato ai miei abbonati SUPERFAN e SUPPORTER al canale Youtube, avevo già mostrato l’anteprima del progetto sui social che è un meraviglioso, spesso e morbidissimo porta occhiali fatto in tubolare con il Punto Colonna.

Da porta occhiali può trasformarsi in borsellino, portachiavi, porta cellulare, ecc. ecc.

Per realizzarlo ci vuole un filato morbido e ritorto di spessore medio, io ho usato una lana merino con l’uncinetto nr. 4, nel video in fondo a questo post ti faccio vedere tutto, anche la fascetta con le caratteristiche tecniche del filato, in modo che tu possa trovarne uno molto simile se non trovi questo in particolare.

Questa idea la realizzi in mezza giornata (anche meno se sei veloce) e va benissimo anche da regalare.Uncinetto facile porta occhiali o telefono a Punto Colonna in rilievo

Se sei alle prime armi non ti preoccupare perchè non c’è nulla che tu non possa realizzare se ti metti con calma davanti al mio video, è un progetto particolare che sembra fatto da un professionista del crochet ma è anche molto semplice se sai come procedere.

Questo punto consuma un po’ di filato in più rispetto a quelli normali, per realizzarlo ti serve un gomitolo da 50 grammi quasi completo.

Si può fare con il cordoncino per appenderlo, come l’ho fatto io in questo meraviglioso colore azzurro, oppure senza.

Seguimi anche su Facebook:

Si parte dalla catenella di base e poi si lavora intorno a quella in tubolare.

Nel video faccio vedere anche una tecnica per avere un lavoro in ovale senza i fori al centro, bello compatto e perfetto.

Uncinetto facile portaocchiali o telefono a Punto Colonna in rilievo

Come dicevo sopra questo video tutorial è riservato ai miei abbonati SUPERFAN e SUPPORTER che ringrazio infinitamente per il supporto che mi danno

Se sei iscritta/o fai partire il mio video qui sotto, se non hai ancora fatto l’abbonamento facci un pensierino, ogni mese arriva almeno un nuovo video riservato.

Se invece vuoi solo supportarmi ma vuoi spendere meno c’è l’iscrizione come FAN a soli 99 cent al mese.

Sotto al video qui sotto trovi tutti i dettagli e tutti i plus di ogni abbinamento.

Buona visione e buon crochet Smile

Ormai lo sai che sul canale non ci saranno cambiamenti sui video normali, che arriveranno sempre frequenti e pieni di idee da copiare, ma contemporaneamente chi vuole supportare il mio lavoro può farlo con tre piccole opzioni:

FAN, SUPERFAN o SUPPORTER.

Superfan e Supporter sono per chi mi vuole davvero bene Smile e oltre agli altri piccoli bonus desidera dei contenuti dedicati, arriverà almeno un video tutorial al mese (almeno, ma spero di riuscire a farne di più) per chi sceglie uno di questi due abbonamenti.

Qui sotto puoi vedere i dettagli delle tre opzioni, io spero di trovarvi in tanti di là, in modo da riuscire a fare sempre di più insieme, sempre più cose nuove e belle a crochet.

abbo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.