Oggi questo progettino capita proprio a fagiolo, qui nevica e pare che molte altri parti d’Italia non stiano messe meglio, i maglioni sono perfetti
Ho visto questa idea da qualche parte su pinterest e mi sono subito detta che sarebbe stata perfetta per i pacchetti di Natale, ieri sera mi è venuta la voglia di provare.
Ho disegnato un maglione a mano libera, linee essenziali che si taglino facilmente con le forbici ed ecco qui i miei chiudipacco.
Non avendo un template pronto ho usato la solita “dima” di cartone tagliata a mano e poi l’ho riprodotta facilmente su cartoncino decorato, il retro bianco per scrivere auguri e destinatario e cordoncino bianco.
Però ora che il template è pronto lo messo su pdf così se volete scaricarlo e stamparlo sul retro di un bel cartoncino non dovete fare neppure un grammo di fatica, si taglia in 30 secondi con normalissime forbici.
In ultima battuta si fa il forellino con la bucatrice e si può usare immediatamente, non è carino?
Come sempre vi basta cliccare qui a fianco, sull’immagine del .pdf, si aprirà in un’altra pagina su google drive e potrete scaricarlo e stamparlo, deve essere stampato su retro della carta decorata che avete scelto e tagliarlo è facilissimo e velocissimo in poche linee rette.
Per fare la scollatura del maglione io uso un punch rotondo, ma si taglia ugualmente bene con le forbici, e se preferite potete anche fare uno scollo a V, ancora più facile, lo possono tagliare tranquillamente anche i bambini.
Se i miei maglioni vi piacciono e volete ringraziarmi per averli donati qui sul blog sapete come dovete fare: cliccate sul “mi piace”, twitte il post, pinnatelo e condividetelo come preferite, magari direttamente con i bottoncini qui sotto.
Eddai non siate avare di condivisioni, fatemi felice 😀