Presine all’uncinetto a forma di fette di pane tostato

Sono settimane che ho in mente queste presine a forma di fette di pane tostato, da abbinare ad altri modelli, sia di quelli che ho fatto in passato, come la tazza di tè, sia che ho in mente di fare in futuro.

Finalmente sono riuscita a terminare il modello e a fare il video tutorial, è super facile ma il risultato è bellissimo, vero?

Sembra proprio una fettona di pane in cassetta bello tostato e appena uscito dal tostapane 🙂

Come base ho usato del puro cotone cablè nr. 4, da lavorare con l’uncinetto nr. 3 circa.

Per fare una presina ti bastano circa 40 gr. di cotone colore beige e pochi grammi di cotone color marrone.

Il punto che ho usato per fare la fetta di pane è la mezza maglia alta, devi fare due fette identiche da doppiare e cucire poi insieme, lungo tutto il perimetro con il filo marrone, a maglia bassa con l’uncinetto, lavorando nel frattempo anche l’asola a catenella per appenderla.

Seguimi anche su Facebook:

Fatte le due parti, con il filo beige, e cucite con il filo più scuro, restano solo da fare le righe di tostatura al centro della fetta.

Io le ho fatte ricamando con il filo scuro e l’uncinetto, come avevo spiegato al link che trovi cliccando qui.

Sembra molto più difficile spiegarlo che farlo, ma ho preparato un video in cui ti faccio vedere tutto per filo e per segno, dalla mezza maglia alta in poi.

Queste presine sono perfette per rinnovare la cucina ma anche da regalare, preparandone un set, o da abbinare ad latri regali a tema.

Io comincio a pensare ai regali di Natale e questa è un’idea perfetta!

Dai un’occhiata al video qui sotto, se hai domande ti aspetto nei commenti e se fai le presine vieni sulla pagina Facebook a mostrarmele, mi fai felice.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.