Lavoretti di Pasqua per bambini: orecchie da coniglietto

Adesso manca davvero pochissimo a Pasqua, i miei bambini oggi fanno l’ultimo giorno di scuola e da domani vacanza!

E’ il momento di preparare insieme gli ultimi lavoretti, quelli last minute ma non per questo meno divertenti 😀

⭐ Vuoi trovare più facilmente i miei tutorial?
Dì a Google che School of Scrap è una delle tue fonti preferite.
Aggiungi School of Scrap su Google

Ieri abbiamo creato le orecchie da coniglietto montate su un cerchietto per capelli, così sono sempre pronte da indossare per trasformarsi nel coniglietto di Pasqua!

Materiali semplici e realizzazione lampo, i vostri bambini ne andranno pazzi ed è un bel lavoretto anche da realizzare a scuola con le maestre…

Ingredienti

– cartoncino bianco

Seguimi anche su Facebook:

– carta rosa

– cerchietto rosa o bianco di plastica (io l’ho comprato dal supermarket cinese a 1 euro e 69 cent)

– colla e forbici

Le orecchie le ho tagliate a mano libera, sono talmente semplici che non servono template, basta ricordarsi di tagliarle insieme senza dividerle.

Poi si piegano e si adattano alla forma arrotondata del cerchietto per capelli.

Stessa cosa per l’interno rosa, si taglia a mano libera e poi si cuce (io avevo la macchina da cucire a portata di mano) o si incolla alla parte bianca.

Quando le orecchie sono pronte è il momento di incollarle al cerchietto, si piegano sulla forma di plastica e si mette un po’ di attaccatutto sia in corrispondenza del cerchietto, sia in corrispondenza della parte di cartoncino subito sopra.

Si pinza con le mani e si tiene ben fermo per qualche minuto, per dare alla colla il tempo di agire, e voilà le orecchie da coniglio sono pronte.

E ovviamente vanno bene anche per i grandi queste orecchie, magari da indossare proprio al pranzo pasquale :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.