Era da un po’ che non costruivo un nuovo animaletto per il nostro zoo di rotoli di cartone, rimedio subito e oggi è la volta del cagnolino!
Anche questa volta ho usato solo cartone dei rotoli, colori a tempera e pennarelli, com’era il mio intento originale di usare solo pochi materiali di riciclo e nient’altro per creare tutto lo zoo.
Orecchie al vento e lingua di fuori caratterizzano il mio cagnolino che fa bella mostra di se insieme agli altri animaletti creati finora: l’uccellino, il pulcino e la ranocchia.
Tutti insieme stanno su una mensola proprio in salotto e i miei bambini li adorano e mi aiutano a crearli
Prossimamente arriveranno il leone, il pinguino e tanti altri, qui vogliamo farne a decine per uno zoo con i fiocchi, ma i nostri sono tutti liberi, niente gabbie e niente noia, ai miei figli piace pensare che di notte prendano vita per giocare tutti insieme…
Ogni volta che realizzo qualcosa amo sempre di più i rotoli della carta igienica, sono un materiale meraviglioso e non mi dite che voi ancora li buttate!
BarbaraSpeedy
Eheheeheh..che bello anche il cagnolino!!!Buttare i rotoli della carta igienica??? Giammai!!!
Chiara - Ideekiare
Ciao Alessia,
io sto meditando cosa proporre per un laboratorio per bambini, e mi sa che prenderò spunto proprio da questi bellissimi animali… e magari proporrò anche dei personaggi! Ora non mi resta che provare a realizzarli!!! :)))
E spero che i bimbi apprezzino!!! 😉
Grazie 1000
ciao
Chiara
Libri in gioco: La strega Rossella |
[…] Trasformare un rotolo di cartone in un simpatico cagnolino […]
Tualetes papīra tunelīši pārvēršas | krāsojamās lapas bērniem
[…] UN ŠEIT […]