Paline di polistirolo da decorare insieme ai bambini, oppure palline degli anni passati che sono bruttine e ci hanno stufato?
Mi è venuta l’idea di trasformarle con una striscia di carta crespa, biadesivo e cartoncino e così le ho trasformate in palline con la pancia e il cinturone di babbo Natale, divertentissime…
Prima di tutto ho messo una striscia di biadesivo intorno alla sfera, poi ho applicato la striscia di carta rossa (si può usare carta velina, carta dei tovaglioli rossi, carta crespa e qualsiasi altra carta rossa di recupero) e poi ho preparato la fibbia di cartoncino dorato con un procedimento simile a quello che avevo usato QUI e come cintura ho usato un’altra striscia, questa volta di cartoncino nero, fermata con un punto di biadesivo in fondo.
Un lavoretto delizioso da 5 minuti.
Squitty
Quello che non mi torna è come fai a scrivere tutto quello che scrivi, a gestire blog su blog e trovare pure il tempo per lavoretti di ogni tipo! E non sono tutti da cinque minuti! Tanto di cappello, Alessia! Questo è davvero divertente!
Alessia
@ Squitty:
veramente non lo so neanche io, ma non riesco a fermarmi, aiutooooo 😀