Archiviati Carnevale e San Valentino ecco che le prossime festività sono: la Festa del papà il 19 marzo, l’equinozio di primavera il 20 marzo e Pasqua il 31.
Qui già fervono i lavoretti e le idee, comincio subito con il fermacarte, perfetto per il regalo a papà (ma anche alla mamma o ai nonni!).
Quello che vedete in questo post l’ho realizzato con un sasso che ho fatto diventare una specie di pepita d’oro rivestendolo di carta da pacchi dorata, poi ho applicato sopra un cuore sempre di carta da pacchi, questa volta rossa.
Ma il cuore è in rilievo, sotto ho messo uno spessore (sempre fatto con i ritagli della stessa carta) e poi ho impermeabilizzato il tutto con vernice trasparente.
L’effetto è davvero speciale, anche se la realizzazione è piuttosto semplice (richiede solo un pochino di attenzione l’applicazione del cuore a rilievo) ed i materiali sono tutti di riciclo.
Anche la carta che ho riciclato, di nuovo, dopo aver smontato il centrotavola di babbo Natale con abete e mele selvatiche.
Sulla scrivania fa un effetto bellissimo, sembra quasi pulsare
Lavoretti per la Festa del Papà: come realizzare un simpatico fermacarte con i sassi - Maestro Alberto
[…] 4blog.info via Alberto on […]
10 e più idee per intrattenere i bambini al mare quando piove | Trippando
[…] fermacarte con i sassi o fermacarte di sasso con i messaggi […]
Cosa regalare a papà per la sua festa: 11 idee speciali e velocissime | Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] il fermacarte fatto con un sasso è per i papà che la scrivania la usano tanto e sopra hanno sempre un sacco di scartoffie da […]