Ieri mattina stavo per partire in treno per un evento e mi sono resa conto che non avevo ancora comprato la custodia per il piccolo tablet che ho preso in omaggio su un altro acquisto.
Me lo volevo portare dietro e mi sono ricordata di avere una confezione dei tappetini per il lavello con cui ho realizzato la clutch color liquirizia di qualche giorno fa!
Detto fatto mi sono messa a progettare una custodia lampo.
Ho ritagliato il tappetino in modo da ottenere due parti rettangolari come nella foto qui sotto, con larghezza e lunghezza proporzionate al mio tablet.
Ho accoppiato le due parti rovescio contro rovescio e con il cotone câblé bianco e un ago da lana ho cucito a punto indietro esattamente come avevo fatto per la borsa.
Ho aggiunto due bottoni dello stesso colore della cucitura e ho tagliato le asole direttamente nella patella superiore della custodia.
In meno di mezz’ora ecco la mia custodia nuova e rossa fiammante, la cucitura è semplicissima e veloce visto che si usano i fori già predisposti nel tappetino.
Perfetta anche da regalare perché è proprio bella!
Questi rettangoli spugnosi di PVC promettono molto bene, hanno le caratteristiche perfette per essere utilizzati per tanti e tanti lavoretti, più li guardo e più mi piacciono e mi sa che altre idee per usarli le vedrete presto
Paola Mini
bellissimo!!!
Non resta che trovare il tappetino in PVC…hem…