Halloween è passato e qui cominciano i preparativi per Natale, se anche voi siete già in fermento seguitemi perché da adesso fino al 24 dicembre i proporrò centinaia di idee veloci (e anche GENIALI) per decorare la casa, la tavola e per fare e impacchettare i regali con un costo minimo ma con dei risultati strabilianti.
Quest’anno non facciamoci trovare impreparate, cominciamo subito ad organizzarci per tempo.
Comincio subito con l’idea del calendario dell’avvento da fare in 5 minuti usando pochissimi ingredienti: una lavagna (la mia è 40×60 cm.), un gessetto e dei cerchi di cartoncino colorato.
Con il gessetto ho disegnato un abete sulla lavagna, ho piazzato in cima una stella di carta e poi le palline di cartoncino incollate con la colla stacca-attacca diventano sia le palline dell’albero sia il conto alla rovescia per l’avvento dal 1° dicembre.
Chi non ha spazio in casa per un albero tradizionale può poi mantenere questo albero bidimensionale anche come abete con le palline vero e proprio.
Per chi ha bambini e vuole aggiungere un regalino ecco l’idea: sulle palline colorate da una parte c’è il numero, dall’altra parte può esserci una frase ispirante, una sorta di indizio tipo caccia al tesoro per trovare il regalino del giorno (e lì divertimento a mille) oppure una mini bustina con qualche picciolo o magari qualche altra idea di questo genere che vi farete venire voi.
Vi ricordo che in questo momento mancano al Natale 53 giorni e 12 ore, e adesso ditemi che questo calendario dell’avvento bello e velocissimo non è geniale
10 PROGETTI PER FARE il Calendario dell’avvento FAI DA TE, RACCOLTA DI IDEE - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Il calendario fatto sulla lavagna: servono gessetti, una lavagna e cartoncini […]