Uncinetto: un bavaglino gioiello da regalare ad un neonato speciale

Oggi vi propongo un tutorial delizioso.

Ho preparato questo bavaglino gioiello per la nascita del piccolino di una cara amica e ho scritto il tutorial dettagliato per Mammafelice.

Partendo da una granny rotonda nasce questa bavetta candida in puro cotone, quasi un pizzo ma facilissimo da fare e da far crescere, in pochissimo tempo è pronto ed è stupendo.

Nessuna difficoltà anche per chi è alle prime armi, si usano solo punti di base e lavorazioni semplici a dimostrazione, ancora una volta, che con l’uncinetto si possono creare cose speciali conoscendo solo le cose essenziali.

Ho usato un cotone cablè piuttosto spesso e due bottoncini a forma di cuore, il colore bianco lo rende unisex e quasi vintage, ma basta scegliere un colore personalizzato e più classico per renderlo ancora diverso.

Se volete leggervi tutta la storia della nascita di questo progetto e la spiegazione dettagliata per riprodurlo la trovate qui.

Uncinetto: un bavaglino gioiello da regalare ad un neonato speciale

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.