Punti a uncinetto speciale copertine: Punto Clara, bello, facile e in rilievo

Se sei appassionata di uncinetto sicuramente ti appassiona anche imparare sempre nuovi punti, soprattutto se sono decisamente particolari e originali e anche se sembrano difficili, sono davvero facili da fare.

La mia passione sono proprio questi unti qui, quelli belli ma facili da fare e ricordare, sul blog e sul canale Youtube ne ho pubblicati a decine, anzi ormai a centinaia Smile

Anche il nuovo punto che ti presento oggi ha proprio queste caratteristiche: è bello, particolare, in rilievo, morbido e gonfio e super facile, l’ho chiamato Punto Clara!

Ho preparato un video per spiegarti come si lavora questo punto, nel video ti faccio vedere ogni passaggio passo passo, ma vedrai che è proprio semplice se sai come farlo.

Uncinetto facile speciale copertine Punto Clara, bello, facile e in rilievo

I punti di base che servono per comporre il Punto Clara sono maglia bassa per un primo giro di stabilizzazione e di partenza, ma soprattutto maglia alta, che è il fulcro di tutta la lavorazione.

Si parte con un numero di catenelle multiplo di 3.

Seguimi anche su Facebook:

Il fronte e il retro del punto escono fuori uguali con i rilievi e le cunette mesi in modo speculare, il risultato è un pannello morbido e spugnoso e molto elastico.

Questo punto puoi farlo con qualsiasi filato, ma da il meglio con filati morbidi ed elastici che esaltino le caratteristiche intrinseche della combinazione di maglie alte puntate in modo particolare.

Adesso la smetto e ti lascio al mio video qui sotto, scegli un bel filato che ti piace e l’uncinetto adatto, fai partire il video e provalo subito facendo un piccolo campione, sono sicura che ti piacerà un sacco.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.