Oggi riparlo di origami. Se non l’avete ancora capito adoro creare con la carta e quello che preferisco sono le idee semplici e veloci ma devono essere anche belle ed originali come questo anellino con la farfalla.
Pochissime pieghe elementari, 5 o 6 in tutto, e sembra impossibile che con una strisciolina di carta da buttare si possa creare un anello, un vero gioiello bello quanto i bijoux nelle vetrine.
Il modello è di un famoso designer di origami che non c’è più, si chiamava Saburo Kase e la genialità di questo modello è proprio il contrasto tra la semplicità di lavorazione e il risultato incredibile.
Ma bando alle ciance, è l’ora di scoprire come si fa e ovviamente ho preparato per voi un contributo video velocissimo come mio solito.
Per fare questo anellino vi serve solo una strisciolina di carta (anche di riciclo) che misuri circa 15×2 cm. e il mio video da 1 minuto e 48 secondi, bastano solo queste due cose per fare l’anello con la farfallina, potete insegnarlo anche ai bambini per lasciare a bocca aperta le amichette e le fidanzatine 😉
Il video è qui sotto, buona visione e buone creazioni.
San Valentino in un minuto: l'anello origami con il cuore - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] la fidanzatina e mi ha chiesto di preparargliene uno perché è indeciso se regalarle questo oppure l’anello con la farfallina e io ho preso la palla al balzo e ne ho fatti un po’ da regalare e ho ricavato anche un video […]