In questa stagione amo avere fiori dappertutto e ogni tanto mi metto a cercare qualche idea geniale per rinnovare il modo di disporli, i vasi e i contenitori per i fiori freschi e quelli secchi.
L’altro giorno mi è arrivata una sorpresa da Tesa, una casetta piena di prodotti dell’azienda, insieme ai prodotti c’era anche una brochure con tanti progetti creativi per usare i prodotti Tesa, anche quelli più classici, in modo creativo.
Me lo sono sfogliato tutto d’un fiato e ho trovato i corpi vasi di carta, di copri vasi per riciclare le bottiglie di vetro di salse, sughi e affini ne ho fatti tanti in passato: i copri vaso riciclando stoffa e jeans di recupero, quelli di carta da scrapbooking, quelli di carta a intaglio, quelli con i bracciali di plastica, quelli di carta decorata, quelli con il cartone da imballaggio, quelli con le vecchie calze, quelli con i pois argentati, quelli con i palloncini bucati e, infine, quelli rivestiti a crochet.
In ognuno di questi progetti c’era un’idea geniale e tanto riciclo, proprio le stesse cose che ho trovato nel progetto di #FAIDATESA che vi ripropongo con una piccola variante.
Gli ingredienti per la realizzazione sono molto semplici: cartoncino bianco, vasetti di vetro di recupero, biadesivo trasparente, forbici, washi tape e le sagome dei vasi che trovate giù in fondo a questo post da scaricare e stampare sul cartoncino bianco a tutta pagina (bisogna cliccare sull’immagine che si aprirà grande in una nuova finestra e da lì salvarla con il tasto dentro del mouse o tenendo cliccato sopra se siete da mobile).
Dopo aver stampato le sagome sul cartoncino bisogna ritagliarle, a piacere potete aggiungere dei dettagli decorati con il washi tape come ho fatto io, oppure lasciarli bianchi al naturale.
Io ho scelto un compromesso, decorazioni si ma solo con i washi tape in bianco e nero per mantenere la cromia originale e molto chic.
Poi basta applicare una striscia di biadesivo trasparente, verticalmente sul vasetto di vetro e applicare il vaso di carta ed è tutto pronto per i fiori.
Adesso non vi resta che provare.
Questo è uno di quei progetti da 1 minuto ma bellissimi, me ne sono innamorata.