Qualche Halloween fa ho fatto l’Halloween Tree con tutti i pendagli fatti all’uncinetto: Il gatto nero, la zucca, il pipistrello, Frankenstein, insieme ad un teschio e al cuoricino traforato rosso sangue.
Quest’anno voglio fare ancora un albero ma di carta e sempre di carta saranno i pendagli paurosi, fatti con la tecnica dell’origami.
Se mi volete copiare comincio oggi con il primo modello, la zucca.
In realtà è una zucca normale, non propriamente di Halloween con il ghigno, così si può usare anche per le decorazioni autunnali magari per un centrotavola.
Basta regolare la grandezza dei quadrati di carta con quella che si vuole ottenere per la zucca finita.
Per il pendaglio del mio albero di Halloween è perfetto una quadrato da 10 cm. di lato circa. Per una decorazione più grande da 20 o da 30 cm. è l’ideale.
Gli ingredienti sono facilissimi come sempre, per ogni zucca: due quadrati di carta arancione di misura a piacere, colla ritagli di carta o cartoncino verde.
Ci sono pochissime pieghe da imparare e potevo lasciarvi senza un video facilissimo?
Ovviamente no, lo trovate qui sotto, seguitelo e se restate indietro vi basta bloccarlo e farlo ripartire quante volte volete.
Buon lavoro e buona visione, il video è qui sotto.
Origami: fantasmi di Halloween facilissimi da fare in 1 minuto - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Idee per l’autunno e Halloween: la zucca 3D fatta a origami […]
Decorazioni di Halloween: i ragni 3D fatti di carta e facilissimi - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] aver fatto zucche, pipistrelli e fantasmini ad origami, tutti ultra facili ed adatti anche ai bambini, è arrivato il […]