Regalare a Natale è una cosa che mi piace da matti, è difficile riuscire a trovare sempre il regalo perfetto per ogni persona a cui voglio bene ma che soddisfazione poi vedere gli occhi del destinatario…
Parte del divertimento è anche trovare il modo di preparare i pacchetti in modo che siano sempre originali e divertenti, ogni anno cerco di farli in modo diverso e li personalizzo, anni fa per un’amica che adora l’Australia e i koala feci un paccone con intorno un ramo di eucalipto e un coala peluche avvinghiato, dentro ovviamente c’era un altro regalo a tema amanti degli animali, come siamo io e lei.
Quando trovo un’idea geniale la devo mettere in pratica ed è una promessa raccontarla anche a voi in modo che possiate prendere spunto.
Oggi vi mostro come fare i pacchetti regalo con la barba di Babbo Natale!
Sono facilissimi ed economici da realizzare ma sono anche bellissimi da donare, per realizzarli serve della carta da pacchi in tinta unita, del cordoncino bianco e del cartoncino bianco anche di recupero, io uso spesso quello che c’è dentro le confezioni di merendine dei bambini.
Con la carta da pacchi bisogna fasciare bene il pacchetto, con il cartoncino e il cordoncino bianco si prepara la barba e poi si ferma sulla scatola e voilà, destinatari a bocca aperta che vi faranno i complimenti per l’originalità del pacchetto già prima di vedere la sorpresa.
Per imparare a fare la barba ho preparato un video velocissimo, vi basta seguirlo e si impara in un attimo, le barbe vengono fuori tutte simili ma diverse e si tagliano a mano libera.
Per qualsiasi domanda, come sempre, vi aspetto nei commenti.
Buona visione con il mio video qui sotto e buon lavoro.
Idea MammaL'ORIGINALE AUGURIO CON LA BARBA DI BABBO NATALE » Idea Mamma
[…] della colla a caldo e dei Sabbiarelli, oggi ne realizzeremo uno che ho visto in rete realizzata da Alessia e che mi ha […]