Sono immersa nelle fettucce (vedi sulla pagina Facebook) perché ho in preparazione un set da cucina, ma proprio non riesco a fare solo una cosa alla volta e quindi faccio anche un po’ di origami.
Questo è semplice semplice ma è l’ideale da fare insieme ai bambini perché il risultato è un delizioso maialino o, meglio ancora, una maialina come la beniamina di tutte le bimbe: Peppa Pig.
Occorrente facilissimo: un quadrato di carta rosa o, meglio ancora, rosa da una parte e bianca dall’altra + due occhi mobili e un pennarello nero.
Se volete fare una maialina ci vuole anche un fiocchetto, quello che ho fatto io è sempre di carta e origami, prossimamente preparo un video perché è facile e bellissimo.
Per spiegare come si fa ho fatto un minuto di video, ci sono 5 pieghe in tutto e tutte ultra facili, i bambini ne andranno matti!
Guardatelo insieme e buon lavoro.
P.S. se non trovate la carta da origami bicolore potete cercare la carta da pacchi colorata, si trova di tutti i colori e il retro è sempre bianco, ‘unica scocciatura è che bisogna tagliarla.