Se anche tu hai nei cassetti un sacco di rimasugli di filati di tutti i tipi e i campioni fatti a maglia e uncinetto, fatti per i vari progetti che sferruzzi e uncinetti nei ritagli di tempo, sappi che sei in buona compagnia!
Io ho mucchi sia di avanzi di fili di tutti i colori e le fogge, sia di campioni grandi e piccoli.
Sono anni che cerco modi creativi e intelligenti per riutilizzarli e oggi ti racconto un’idea che ho copiato da un progetto fatto alla scuola media dalla mia mamma!
Prima o poi ti mostro che meraviglia ha creato mia madre nel 1957, ma adesso comincio col farti vedere la mia idea, semplice, veloce e divertente per recuperare un po’ di quegli avanzi lì.
Se hai già dei campioni, quadrati o rettangolari, belli e pronti sei a cavallo.
Ma se hai solo rimasugli di filati mettiti a creare dei quadrati a maglia bassa o a maglia legaccio e poi mettiti comoda, guarda il mio video e copiami.
Io ti faccio vedere la pallina di Natale fatta con un maxi punch, ma se non hai il punch puoi tagliare con il cutter un abete, o un’altra forma natalizia, metti sotto il quadrato a maglia o uncinetto un quadrato della tinta giusta, abbellisci e voilà, per fare una card ci vogliono 5 minuti.
Insomma, guarda il mio video qui sotto e buon lavoro.
Se hai domande sono sempre qui nei commenti o sulla pagina Facebook
.