Gomitolini palline di natale con i rimasugli di filato: idea per consumarli tutti

Molto spesso scrivo di come riutilizzare fino all’ultimo metro di filo, ho proprio una fissazione su questa cosa, tanto che ogni volta che posso arrivo al termine di un progetto con il filo giusto giusto per chiuderlo.

Ma poi ho anche tanti rimasugli nei cassetti, sia pochi metri o grammi, sia filati che ho usato poco perchè non mi piace lavorarli all’uncinetto, oppure non mi piace come viene fuori la lavorazione con l’uncinetto e magari sono più adatti al lavoro a maglia.

In tutti questi casi cerco le idee per consumarli tutti, e oggi un tutorial semplicissimo per trasformare questi filati avanzati in tenti mini gomitoli che possono sostituire le palline di Natale da appendere all’albero.

Per farli non servono attrezzi di nessun tipo, nè oggetti o altre palline da inserire all’interno del filato, insomma non ti serve nient’altro che filati vari e la tua mano.

gomitolini palline di natale con i rimasugli di filato idea per consumarli tutti senza attrezzi

Avevo già fatto nei mesi scorsi un video tutorial per fare gomitoli perfetti (il tutorial lo trovi cliccando qui) , ma grandi, della misura classica e in quel caso un attrezzo, per quanto semplice e a costo zero, era necessario.

Questa volta invece non serve neppure quello e i gomitoli sono più piccini.

Seguimi anche su Facebook:

Vedrai quanto è facile farli e alla fine del periodo natalizio puoi recuperare i gomitolini e riutilizzarli per le mattonelle granny, se sono filati che comunque ti piacciono, anche se sono pochi grammi.

Ora ti lascio il video, veloce e facilissimo, qui sotto.

Se l’idea di fare un albero tempestato di gomitoli ti piace vai a scovare i rimasugli nei cassetti e mettiti al lavoro.

Buona visione!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.