Scuola di Uncinetto: video tutorial scarpine sandalini facili

Nei giorni scorsi ti avevo promesso (sulla pagina facebook) di pubblicare il video tutorial dei sandalini per neonati (o anche per bambini più grandi e qualsiasi misura) ma poi mi sono dovuta arrendere alla realtà, con due figli alle prese con l’esame di terza media e, in questi ultimi giorni, del caldo incredibile che è scoppiato mi sono dovuta prendere un pochino più di tempo per mantenere la promessa.

Per la serie “meglio tardi che mai” eccomi finalmente pronta.

La base di questo modello si scandali/pantofoline è la soletta, doppia in modo che sia più compatta e resistente.

Essendo doppia è possibile anche inserire tra le due parti una soletta rigida di quelle che si comprano o fatta in casa, in questo modo i sandali fatti anche di misure più grandi possono essere usati per camminare in casa senza alcun problema.

Potenzialmente possono essere fatte anche per adulti e come modello, secondo me, sono perfette come pantofoline per la scuola materna.

Magari le avessi avute quando i miei bambini andavano all’asilo, ogni anno dovevo cercare le pantofoline nei negozi e non trovavo mai un modello che mi piacesse davvero!

Seguimi anche su Facebook:

Tornando al modello: qualsiasi tipo di soletta va bene, l’importante è farne due identiche per ogni scarpina.

Io qui nel video te ne faccio vedere un tipo, in alternativa puoi usare anche quelle delle scarpine Little Star di cui trovi il video tutorial cliccando qui o anche uno diverso.

Con le due solette pronte puoi unirle (sempre con l’uncinetto) e cominciare a costruire la tomaia.

Io ho usato un acrilico di ottima qualità, che è perfetto per usare questi sandalini in primavera o in autunno, ma niente ti vieta di usare il cotone per poterli usare anche in estate.

La cosa bella è proprio che sono versatili al massimo, oltre ad essere molto molto facili da fare.

Ti lascio il mio video qui sotto e ti auguro buon lavoro.

Se hai domande ti aspetto nei commenti, come sempre.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.