Ti sei accorta che non passa giorno che su riviste e quotidiani, sia cartacee che online, non esca un nuovo articolo dedicato a quanto l’uncinetto (e le granny) siano la vera riscoperta di moda del 2021?
Il trend era già cominciato l’anno scorso, con il lockdown tantissime persone avevano cominciato a imparare cose nuove e l’uncinetto era in testa alle preferenze, ma quest’anno è un vero plebiscito, coadiuvato dalle grandi influencer come Chiara Ferragni e vip come Cristina Parodi, che indossano fiere borse e completini tempestati di mattonelle quadrate e coloratissime.
Nelle settimane scorse un’amica mi ha fatto una bellissima sorpresa (grazie Monique) e ha lasciato il mio nome ad una giornalista di Donna Moderna (grazie Nadia) perche era in programma proprio un nuovo articolo dedicato all’uncinetto e alle granny.

Ci siamo sentite con molto piacere, con una intervista e tante chiacchiere sul tema, e finalmente l’articolo è uscito sull’ultimo numero di Donna Moderna (il nr. 32 del 22/7/21) e ci sono anch’io insieme a quelle vip già citate e alcuni brand che fanno i capi all’uncinetto che loro indossano nelle foto del servizio e sui social.
Due pagine fitte fitte di idee e consigli per avvicinare ancora più persone a questa nostra meravigliosa arte creativa e divertentissima.
Nel box a destra (non so se riconosci la foto della mattonella) c’è la mia spiegazione della granny perfetta ![]()
Speriamo di aumentare il numero di uncinettine in Italia, io vorrei vedere ogni donna (e perchè no, anche ogni uomo) con filo e uncinetto a sperimentare!
Insomma, la crochet-mania è partita, non si ferma, e io ne sono tanto felice.
Se vuoi leggere bene l’articolo prendi Donna Moderna di carta o digitale, io l’ho già preso in edicola e me lo incornicio, intanto qui sotto puoi scaricarne un’anteprima.
Noi ci risentiamo presto con una nuova idea da realizzare insieme!





