Cosa ne dici di un altro trucchetto, dedicato a chi è alle prime rami con l’uncinetto?
Parliamo di diminuzione invisibile, non la diminuzioni invisibile con la maglia bassa adatta agli amigurumi, che trovi spiegata nel dettaglio cliccando qui, ma una diminuzione invisibile ancora più facile da fare con la maglia alta adatta a qualsiasi tipo di lavorazione con questo punto di base.
Come ti dicevo è davvero super facile se sai come farla, con questo mio video velocissimo la impari per non dimenticarla più, e la metti nel tuo bagaglio di trucchi di base per l’uncinetto.
Il sistema è di lavorare due maglie alte chiuse insieme, in questo modo nel giro successivo ci sarà un solo punto invece di due, in pratica devi lavorare la prima maglia alta solo nella prima parte, poi puntare nel punto successivo con una seconda maglia alta lavorata solo nella prima parte, sull’uncinetto rimarranno 3 asole (invece di due) e a questo punto andrai a completare il punto chiudendo il punto con tutte e tre le asole in una volta sola.
Come sempre spiegato a parole sembra molto più difficile che mostrato in video, quindi il video tutorial passo passo lo trovi qui sotto.
Prendi un filato che ti piace, l’uncinetto adatto, seguimi e prova, vedrai che è semplicissimo.
Buon lavoro e buona visione.
https://www.youtube.com/watch?v=lOT2opik-fs
Cristina
Ciao Alessia, sono principiante. Ti chiedo per favore come eseguire una diminuzione quando lavoro dei giri di maglie alte normali alternate a maglie alte in rilievo sul davanti. Grazie mille!!! Mi saresti utilissima. CRISTINA.