Come rinnovare jeans e t-shirt con le mattonelle granny scompagnate

Non so se succede anche a te, ma io ho decine di mattonelle granny di tutte le fogge, colori e dimensioni che mi affollano i cassetti, ogni tanto penso di cucirle tutte insieme e farne una coperta unica e speciale, ma in realtà hanno anche filati diversi sia come composizione che spessore e quindi non lo faccio…

Però ci sono delle idee per usarle e una te la racconto oggi perchè è perfetta per rinnovare il guardaroba estivo.

Qui vedi due esempi di come poter riciclare le mattonelle granny scompagnate e ho usato le granny square solstizio d’estate.

Puoi usare qualsiasi tipo di mattonella, sia quadrata che esagonale o fatta con qualsiasi altra forma, per abbellire e rinnovare i capi estivi un po’ anonimi, oppure quelli che ti hanno stufato e che vuoi far tornare di moda.

come rinnovare jeans e t-shirt con le mattonelle granny all'uncinetto

Basta cucire le mattonelle, una o più, per cambiare i connotati di jeans, t-hirt e affini.

Puoi cucirle sulle tasche, oppure usarle per creare delle tasche dove non ce ne sono, oppure ancora usarle per creare dei motivi colorati e unici sui bordi o dove più ti piace.

Seguimi anche su Facebook:

Puoi tranquillamente cucirle a mano con un filo da cucito in tinta con la mattonella, in modo che rimanda invisibile sul davanti del capo, bastano pochi minuti e voilà, avrai dei capi nuovi, che sembreranno appena usciti dalle recenti sfilate di moda, da farti invidiare da tutte le amiche Smile

L’uncinetto è come una bacchetta magica, se impari ad usarlo ti svolta la vita spesso e volentieri, non è una cosa incredibile?

Con questo metodo puoi anche preparare dei regali bellissimi, ti basta comprare delle t-shirt e renderle speciali e uniche in questo modo, poi un bel pacchetto e voilà dei regali pronti per qualsiasi evenienza.

Adesso corri nel guardaroba a scegliere i vecchi abiti da rinnovare.

Buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.